Connect with us

altri sport

Volley, la situazione del mercato: tra acquisti e conferme

Al femminile Busto conferma Leonardi e Gennari, al maschile Sabbi va a Latina e Baldovin a Vibo Valentia. Tutto tace a Conegliano e a Civitanova

ROMA- Chiuso il campionato, non il mercato. Nonostante la cancellazione della stagione, infatti, è già cominciato il bailamme di trasferimenti tra squadre maschili e femminili.

Ma se Conegliano e Civitanova non si sono ancora mosse, le altre squadre hanno già cominciato a piazzare i primi colpi. In particolare, la Bartoccini Infissi Perugia è riuscita a piazzare un grande colpo per la prossima stagione. La piccola società umbra della pallavolo femminile, infatti, è riuscita a portare nel capoluogo umbro l’opposto di Monza Serena Ortolani, dove era riuscita ad arrivare in semifinale scudetto lo scorso anno, venendo sconfitta da Conegliano.

L’opposto ravennate classe 1987, moglie del ct Davide Mazzanti, si accaserà così alla Bartoccini, portando in Umbria tutta l’esperienza necessaria per portare il club alla salvezza.

Restando in Lombardia, Busto Arsizio riparte dalla diagonale Gennari-Leonardi. Infatti, nonostante l’emergenza coronavirus abbia martoriato la regione, le due ragazze hanno deciso di confermare la loro avventura tra le Farfalle biancorosse.

In campo maschile, Latina ha acquistato dallo Shanghai l’opposto Giulio Sabbi. Il posto 2 classe ’89, nativo di Zagarolo, ritornerà così nella sua regione natia a difendere i colori nerazzurri.

Scendendo in Calabria, la Tonno Callipo decide di ripartire da Baldovin. L’ex tecnico di Padova decide di andare nel capoluogo calabrese, e potrebbe portarsi con sé l’opposto Santi Orduna.

Un bailamme appassionante che ci fa staccare un po’ la spina dalla grave situazione che stiamo passando e che ci dà una piccola speranza.

Un futuro che potrebbe chiamarsi pallavolo.

Gianluca Dozza

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport