Connect with us

home

Quesito giuridico: le società si accolleranno il rischio di un possibile contagio di un proprio tesserato?

Quali effetti giuridici potrebbero subire calciatori o club se il campionato si interrompesse di nuovo per il contagio da coronavirus?”

E’ uno dei tre quesiti per la Figc che 8 club contrari alla ripresa hanno sollevato alla vigilia dell’assemblea della Lega Serie A. “L’assunzione del rischio di un fatto non più imprevedibile potrebbe ricadere sul club che si è assunto il rischio di prosecuzione pur in presenza di un rischio incalcolabile”, si legge nel documento.

Sono otto i club del massimo campionato italiano contrari alla ripresa della Serie A dopo il Consiglio di oggi pomeriggio. La posizione è confermata alla vigilia dell’assemblea, in programma domani in videoconferenza, della Lega Serie A.

Gli 8 club hanno il timore che sulle società possano ricadere gli effetti di un rischio definito incalcolabile. Intanto Rodolfo Tavana si è dimesso dalla Commissione medico scientifica della Federcalcio, dove sedeva come rappresentante della Lega Serie A. “Non ho avuto problemi col presidente della Commissione. Nell’ultimo mese e mezzo ho dedicato molto tempo alla Commissione, ora questioni personali e professionali mi impediscono di dedicarle l’attenzione che merita, per cui preferisco passare il testimone a chi possa occuparsene a tempo pieno” ha precisato Tavana.

Al momento, dunque, la posizione delle società di Serie A in vista della ripresa resta ancora tutta da definire nei dettagli. A quanto si apprende, dopo il Consiglio che si è riunito nel pomeriggio, la Lega starebbe infatti preparando un documento tecnico unitario.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading