Connect with us

home

FIGC, il Presidente Gravina: “Sarà difficile giocare a Bergamo, Milano e Brescia”

Il presidente Gabriele Gravina ha aperto alla possibilità di tornare a giocare evitando le zone più colpite dalla pandemia coronavirus: “Sarà molto difficile giocare a Bergamo, ma anche a Milano, Brescia o Cremona, Un campionato sotto il Rubicone, senza partite al nord, è una possibilità”. In pratica dell’Emilia in giù visto che il Rubicone è un piccolo fiume che scorre nella provincia di Forlì-Cesena.

Un’idea comunque molto complessa perché serviranno le strutture d’allenamento per le molte squadre del nord. L’Nba sta pensando di trasferirsi tutta a Las Vegas: “Da noi è impossibile pensare di farlo in una sola città. Non si possono giocare 10 partite sullo stesso campo in un weekend e servirebbero 20 centri d’allenamento”, le parole di Gravina a Repubblica.

Rezza ha dato parere contrario alla ripartenza, ma il presidente della Figc va avanti per la sua strada: “”Ho massimo rispetto per la scienza e per chi ha la responsabilità di applicarla, ma non posso ammainare bandiera. Lavoriamo sul come, non sul quando. Quando il Paese tornerà a vivere, quando ci saranno le condizioni per altri settori tornerà anche il calcio. Lo dico una volta per tutte: il campionato va portato a termine. C’è tempo”.

“Scudetto a tavolino? Può farlo solo il Consiglio federale, ma la posizione della Juve è apprezzabile: anche per me lo si conquista sul campo.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere