Connect with us

calcio estero

I migliori in Europa nel “breve” 2020: nella top 30 tanta Atalanta ma non solo per la Serie A

Il CIES Football Observatory ha stilato la classifica dei migliori calciatori nel Vecchio Continente per i primi 3 mesi di questo, fin qui breve, anno calcistico: a rappresentare l’Italia tra i primi 30 ci sono ben 3 elementi dell’Atalanta di Gasperini. A loro si aggiungono il solito Cristiano Ronaldo e il laziale Luis Alberto.

La graduatoria – si legge sul sito ufficiale – si basa sull’efficienza e sulla produzione dei giocatori sia a livello personale che di squadra, oltre che sui dati OPTA.

La grande stagione della “Dea” è ben rispecchiata dall’ottavo posto di Ilicic che, complice un rendimento pazzesco, si issa addirittura in top 10 con un punteggio di 90.1; allo sloveno fanno compagnia Duvan Zapata, 23° con 87.8, e il “PapuGomez, 26° a 87.3.

I tre bergamaschi fanno addirittura meglio di Cristiano Ronaldo che, in questa particolare classifica, si trova subito dietro Gomez con 86.9.

Chiude la rappresentanza “italiana” lo spagnolo Luis Alberto della Lazio: il re degli assist della Serie A è 30° con 86.1 ma, dietro di se, può vantare calciatori come Robert Lewandowski.

Il podio è composto da Jordan Henderson del Liverpool, con 92.00, seguito da Kimpembe del Psg e da Thiago Alcantara del Bayern Monaco.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere