Connect with us

calcio estero

I migliori in Europa nel “breve” 2020: nella top 30 tanta Atalanta ma non solo per la Serie A

Il CIES Football Observatory ha stilato la classifica dei migliori calciatori nel Vecchio Continente per i primi 3 mesi di questo, fin qui breve, anno calcistico: a rappresentare l’Italia tra i primi 30 ci sono ben 3 elementi dell’Atalanta di Gasperini. A loro si aggiungono il solito Cristiano Ronaldo e il laziale Luis Alberto.

La graduatoria – si legge sul sito ufficiale – si basa sull’efficienza e sulla produzione dei giocatori sia a livello personale che di squadra, oltre che sui dati OPTA.

La grande stagione della “Dea” è ben rispecchiata dall’ottavo posto di Ilicic che, complice un rendimento pazzesco, si issa addirittura in top 10 con un punteggio di 90.1; allo sloveno fanno compagnia Duvan Zapata, 23° con 87.8, e il “PapuGomez, 26° a 87.3.

I tre bergamaschi fanno addirittura meglio di Cristiano Ronaldo che, in questa particolare classifica, si trova subito dietro Gomez con 86.9.

Chiude la rappresentanza “italiana” lo spagnolo Luis Alberto della Lazio: il re degli assist della Serie A è 30° con 86.1 ma, dietro di se, può vantare calciatori come Robert Lewandowski.

Il podio è composto da Jordan Henderson del Liverpool, con 92.00, seguito da Kimpembe del Psg e da Thiago Alcantara del Bayern Monaco.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero