Connect with us

home

La Serie A prepara il ritorno in campo: ecco il protocollo per gestire la ripresa

La Figc inizia a portarsi avanti studiando un protocollo da destinare alle squadre per gestire la ripresa nella massima sicurezza sanitaria: tra le norme ipotizzate tamponi, maxi-ritiri, allenamenti in gruppi e sanificazione delle strutture.

Come riporta Il Mattino, il protocollo sarà stilato dallo staff medico scientifico azzurro e prevederà innanzitutto il tampone ai tesserati (compresi i familiari) ogni tre giorni a spese delle società per accertare che tutti siano negativi.

Gli allenamenti inizieranno a piccoli gruppi per poi riunirsi per le tre settimane di sedute al completo prima della prima partita ufficiale.

Nel periodo tra ripresa degli allenamenti e fine stagione, stimato in circa 45 giorni, le squadre dovranno optare per una specie di maxi-ritiro, rimanendo sempre nella stessa struttura, appositamente sanificata. Anche gli arbitri dovrebbero seguire l’isolamento.

Un protocollo che ricorda da vicino quello messo a punto dalla Liga e che ricalcherà le linee guida che seguiranno tutti i Paesi europei.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading