Riassumiamo, con l’aiuto di SkySport, tutte le maggiori trattative di mercato intercorse nella giornata di oggi.
Atalanta, in arrivo il giovane Bellanova
L’imminente partenza di Masiello (Genoa) libera uno slot nella difesa dell’Atalanta, club che conferma la volontà di puntare sui giovani: i nerazzurri stanno per riportare in Italia Raoul Bellanova dopo la parentesi francese al Bordeaux. Il 19enne milanese (è nato a Rho) cresciuto nelle giovanili del Milan sosterrà le visite mediche nel weekend.
Atalanta, ufficiale Czyborra
Gian Piero Gasperini può contare su un nuovo esterno sinistro, un vice-Gosens a tutti gli effetti. Anche perché Lennart Czyborra, proprio come Gosens è tedesco e arriva dall’Heracles. Classe 1999, nato a Berlino, Czyborra ha vestito nelle giovanili tra le altre le maglie di Union Berlino, Herta Berlino, Energie Cottbus e Schalke 04, prima del passaggio all’Heracles Almelo nell’estate del 2018. Esterno sinistro, mancino naturale, dal 2016 è nel giro delle nazionali giovanili tedesche.
Inter-Eriksen, domani l’incontro decisivo
Questa sera il Tottenham gioca contro il Norwich e forse è questo il motivo per cui è stato rimandato l’incontro tra Levy e Martin Schoots, l’agente del giocatore. I due si vedranno giovedì sera, dopo la partita contro il Norwich (per cui Eriksen è regolarmente convocato) e lì si proverà a sbloccare definitivamente la cessione del centrocampista danese. Gli Spurs chiederanno a Eriksen di rinunciare a un paio di milioni lordi per essere liberato subito.
Intanto Josè Mourinho non schiera Eriksen tra i titolari del Tottenham, questa sera impegnato contro il Norwich,
Tottenham, William Jose della Real Sociedad
È Willian José da Silva il nome dell’attaccante destinato a tamponare l’emorragia nell’attacco degli Spurs dopo l’infortunio che ha fermato Kane. Nelle scorse settimane si era parlato anche dell’idea Piatek, invece è il brasiliano, attaccante della Real Sociedad, il prossimo acquisto del club allenato da Mourinho. Classe 1991, Willian José negli ultimi sei anni ha sempre giocato in Spagna.
Tonelli alla Samp, domani le visite mediche
Accordo raggiunto tra Napoli e Samp per il passaggio di Lorenzo Tonelli in blucerchiato. Domani le visite mediche.
Il mercato dei ritorni: Tonelli-Samp e Masiello-Genoa
Si stanno definendo due operazioni che riguardano due difensori toscani, entrambi prossimi a trasferirsi a Genova. O meglio, a tornare a Genova. Nel caso di Lorenzo Tonelli, il trasferimento sarebbe dal Napoli alla Samp, squadra in cui il 30enne fiorentino ha giocato nella stagione 2018-19 collezionando 19 presenze in Serie A (1 gol). Passando ad Andrea Masiello, stesso bilancio nella stagione 2007-2008 (un gol in 19 presenze) ma con il Genoa. Il viareggino lascerebbe l’Atalanta, che dopo aver scambiato Kjaer con Caldara si priverebbe dell’esperto difensore che veste i colori nerazzurri dal 2011.
De Biasi, idea mondiale da Ct dell’Iran
Gianluca Di Marzio riporta una notizia clamorosa che riguarda Gianni De Biasi: dopo essere stato Ct Albania raccogliendo grandi successi, è pronto a guidare la Nazionale dell’Iran, contratto di 30 mesi in chiusura. Nazionale che ambisce ad andare ai mondiali in Qatar.
Parma, in arrivo Gabbia
Matteo Gabbia, difensore classe ’99, è sempre più vicino al Parma in prestito. il ragazzo è arrivato a Casa Milan assieme all’agente Tinti per discutere con la dirigenza rossonera.
Pjaca al Cagliari, le cifre
Il Cagliari sta per chiudere la trattativa per il croato della Juve Marko Pjaca: ultimi dettagli da risolvere sul contratto del giocatore tra l’agente e il club. Le cifre: prestito di 18 mesi a 1.5 milioni di euro e diritto di riscatto a 12.
Lecce, ufficiale l’arrivo di Saponara
Riccardo Saponara è ufficialmente un nuovo giocatore del Lecce: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Saponara dal Genoa CFC. Il calciatore romagnolo, che ha già sostenuto le visite mediche, da domani sarà a disposizione del tecnico Liverani”.
Fiorentina, Sottil rinnova fino al 2024
L’attaccante viola ha rinnovato il contratto fino al 2024, con opzione per un ulteriore anno. “E’ stato un osso duro, ci abbiamo messo cinque mesi per arrivare a questo rinnovo”, ha scherzato in conferenza Daniele Pradè.
(Fonte SkySport)

