Connect with us

home

Serie A, l’Antitrust sanziona 9 squadre per i biglietti non risarciti

Inter , Milan, Roma, Lazio, Juventus, Cagliari, Genoa, Udinese e Atalanta sono le 9 società di Serie A nel mirino dell’Antitrust, che ha avviato altrettanti procedimenti istruttori per “clausole vessatorie nei contratti di acquisto di abbonamenti e biglietti per le partite”.

Si tratta, in particolare, di clausole che non riconoscerebbero il diritto ad ottenere il rimborso di tutto o parte dell’ abbonamento (o del singolo biglietto), in caso di chiusura dello Stadio o di rinvio della partita”.

L’obiettivo dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato è dunque quello di verificare la presenza di clausole che producono uno squilibrio a danno del consumatore. In particolare, il faro è puntato su quelle clausole che non riconoscerebbero il diritto:

– a ottenere il rimborso di parte dell’abbonamento o del singolo titolo di accesso in caso in caso di chiusura dello Stadio o di parte dello stesso;

 – a ottenere il rimborso del titolo di accesso per la singola gara in caso di rinvio dell’evento, sia per fatti imputabili alla società, sia quando tale circostanza prescinda dalla responsabilità di quest’ultima;

– a conseguire il risarcimento del danno qualora tali eventi siano direttamente imputabili alla società.

(Fonte Sportmediaset)

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading