Connect with us

home

Serie A, le ultimissime dai campi di gioco: Dzeko recupera, ci sarà anche Luis Alberto nella Lazio, Juve con Dybala e Ronaldo in avanti

La quindicesima giornata partirà domani sera quando a San Siro la neo capolista Inter riceve la Roma, reduce come i nerazzurri da 5 vittorie nelle ultime 6 di campionato. Sabato in campo le altre tre italiane impegnate in Champions: alle 15 Atalanta-Verona, alle 18 Udinese-Napoli e alle 20.45 Lazio-Juventus. Chiude Bologna-Milan, domenica sera.

Vediamo le ultime dai campi così come riportate dalla Gazzetta Dello Sport.

Inter-Roma (domani, ore 20.45)

Inter Dopo Sensi e Barella, Conte perde pure Gagliardini. Probabile che tocchi a Borja Valero, con Vecino e Brozovic interni. Potrebbe recuperare Asamoah. In difesa i senatori, anche se Bastoni e D’Ambrosio sperano in una maglia.

Roma Anche ieri Dzeko non si è allenato perché è influenzato, la sua presenza è a rischio. Due i dubbi di Fonseca: Spinazzola o Santon a destra e Mkhitaryan o Perotti alto a sinistra. Ma attenti alla sorpresa Florenzi. Non recuperano Pastore e Kluivert.

Atalanta-Verona (sabato, ore 15)

Atalanta Gasp dovrà tener conto dell’impegno decisivo di Champions. Possibile riposo per Palomino e De Roon (acciaccato), rilevati da Masiello e Freuler. Più difficile tenere fuori Gomez, ma Malinosvkyi si candida. In attacco Ilicic e Muriel. Sempre fuori Zapata e Kjaer.

Verona Da valutare le condizioni di Kumbulla e Veloso, che hanno appena recuperato dai rispettivi infortuni muscolari. Il difensore potrebbe rientrare al posto dello squalificato Gunter. In avanti Di Carmine verso la conferma.

Udinese-Napoli (sabato, ore 18)

Udinese Nestorovski in vantaggio su Lasagna per affiancare Okaka. In mezzo al campo, Jajalo ha scontato la squalifica ma è da valutare per un problema fisico.

Napoli Difficile il recupero di Allan e Milik. Nel 4-4-2 per Udine dovrebbe tornare Callejon, ma uscire Fabian Ruiz. In mezzo spazio quindi a Elmas e Zielinski, con Insigne a sinistra. Davanti c’è Lozano e uno tra Llorente e Mertens.

Lazio-Juventus (sabato, ore 20.45)

Lazio Luis Alberto ieri è tornato in gruppo, quindi l’unico dubbio per sabato sembra riguardare la difesa, con Luiz Felipe in vantaggio su Bastos. In attacco, confermati Immobile e Correa.

Juventus Perso anche Khedira (che starà fuori tre mesi), Sarri sembra intenzionato a puntare sul trio Bentancur-Pjanic-Matuidi. I dubbi sono sulla trequarti (ballottaggio Bernardeschi-Ramsey) e in attacco, dove Dybala è in vantaggio su Higuain per affiancare Ronaldo.

Lecce-Genoa (domenica, ore 12.30)

Lecce Contro il Genoa tornano i titolari che hanno riposato in Coppa Italia. Fuori per squalifica Lapadula e Rossettini, al loro posto dovrebbero giocare La Mantia e Dell’Orco.

Genoa Zapata fuori 40 giorni, Ghiglione da valutare. A meno che non passi a tre come già in Coppa, Thiago Motta potrebbe puntare su Biraschi, Romero, Criscito e Ankersen in difesa. In attacco si giocano una maglia Pinamonti e Favilli.

Sassuolo-Cagliari (domenica, ore 15)

Sassuolo Nel brutto k.o. interno di Coppa, De Zerbi ha risparmiato i big. In campionato quindi tornano dal 1’ Caputo, Boga e Djuricic.

Cagliari Sardi impegnati stasera in Coppa, ancora contro la Sampdoria. Per la trasferta a Reggio Emilia rischia di essere ancora assente il capitano Ceppitelli, si va verso la conferma di Klavan-Pisacane in mezzo alla difesa. Nandez di nuovo titolare al posto di Castro. Intoccabili i tre davanti.

Spal-Brescia (domenica, ore 15)

Spal Rispetto alla vittoria di Coppa contro il Lecce, tornano Petagna, Kurtic e Valoti. Da valutare Di Francesco.

Brescia Corini dovrebbe riprendere dal 4-3-1-2, con Sabelli e Martella (in vantaggio su Mateju) terzini. Romulo tornerebbe sulla trequarti, dietro a Torregrossa e Balotelli, favorito su Donnarumma.

Torino-Fiorentina (domenica, ore 15)

Torino Belotti out, probabile che Mazzarri confermi l’undici che ha vinto a Genova sabato scorso, con Verdi alle spalle di Berenguer.

Fiorentina Non recuperano Pezzella e Ribery, ma c’è un certo ottimismo per Chiesa. Altrimenti al fianco di Vlahovic toccherà a Sottil. L’altro ballottaggio è in mezzo al campo, con Benassi che insidia Badelj.

Sampdoria-Parma (domenica, ore 18)

Sampdoria Ranieri potrebbe confermare l’undici opposto al Cagliari, con Ramirez trequartista alle spalle di Quagliarella e Gabbiadini. Ma alcune scelte dipenderanno dall’impegno di stasera in Coppa Italia, sempre a Cagliari.

Parma Anche gli emiliani sono impegnati oggi in Coppa. Verso la conferma dell’attacco con Kulusevski, Gervinho e Kucka. Da verificare il recupero di Scozzarella.

Bologna-Milan (domenica, ore 20.45)

Bologna Medel è squalificato, al suo posto Svanberg, che potrebbe avanzare se accanto a Poli Mihajlovic volesse abbassare Dzemaili. Palacio centravanti, con Orsolini e Sansone sugli esterni. Da valutare Krejci, che si è fermato ieri a Udine in Coppa.

Milan Confermato il blocco difensivo, rispetto a Parma potrebbe tornare titolare Paquetà, con Kessie e Krunic in panchina. In avanti, con Suso e Calhanoglu dovrebbe esserci ancora Piatek, insidiato da Leao.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere