Connect with us

home

Napoli, così male solo nell’ultima stagione di Benitez sulla panchina azzurra

La sconfitta interna contro il Bologna non può non far esaminare i numeri della crisi azzurra che, scrive la Gazzetta dello Sport, possono essere riassunti in due dati: il numero di successi in campionato (dimezzati) e quello delle reti segnate da Insigne e Mertens, la coppia che, negli ultimi anni, aveva fatto sognare i tifosi del Napoli.

Un anno fa la squadra di Ancelotti era al secondo posto in classifica, già quasi fuori dalla lotta scudetto (a -8 dalla Juve), ma con un ruolino di tutto rispetto: 10 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. E una media di 2 gol segnati a partita, con Mertens a quota 7 centri, Insigne a 6 e Milik a 5.

Oggi invece, il Napoli ha 20 punti in classifica, frutto esattamente della metà dei successi (5) e del doppio di k.o. (2) e di oltre il 100% in più dei pareggi (5).

Un crollo che si spiega, certo, con i 4 gol subiti in più (il “muro” Koulibaly-Manolas non è risultato tale alla prova del campo), ma soprattutto con gli stenti degli attaccanti. Solo Milik, attualmente infortunato, si è confermato: 5 gol nel 2018-19 e 5 al momento. Gli altri hanno tirato tutti il freno a mano: -3 Mertens e Insigne (rispettivamente 7 e 6 l’anno scorso contro i 4 e 3 attuali), -2 Ruiz e Zielinski (rispettivamente 3 e 2 l’anno scorso contro l’1 e gli 0 attuali). In questo quadro, a poco valgono le 5 reti in più portate da Callejon, Llorente e Lozano.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere