Connect with us

home

Euro 2020, domani il sorteggio: quanti rischi per l’Italia di Mancini…

Domani sera, alle ore 18 a Bucarest gli azzurri di Mancini consoceranno le avversarie della fase finale di Euro 2020.

Svizzera, Portogallo e Galles o Svizzera, Austria e Finlandia: oscilla tra questi due estremi per la Nazionale di Roberto Mancini l’incrocio delle possibili avversarie di Euro 2020, che si delineerà domani col sorteggio Uefa.

L’estrazione delle 20 squadre già qualificate e delle quattro ancora da definire con gli spareggi di marzo prossimo ha fasce definite e percorsi obbligati dal vincolo dei paesi ospitanti del torneo itinerante: in pratica gli azzurri – teste di serie e sicuri di giocare a Roma le tre partite del girone – sanno che non potranno pescare Olanda, Russia e Danimarca, oltre alle altre cinque nazionali incluse nell’urna 1.

Per questo stesso motivo, considerato che l’Uefa ha disposto che Russia e Ucraina non possano incrociarsi nella prima fase per motivi politici, l’accoppiamento Belgio-Russia (più la Danimarca, perchè Copenaghen è sede del girone B come San Pietroburgo) e Olanda-Ucraina.

C’è poi la possibilità, per l’Italia, di ritrovare la Svezia, in un girone che comunque qualifica le prime due e quattro terze classificate su sei. Di seguito, la suddivisione in fasce Urna 1: Belgio, ITALIA (ospitante), Inghilterra (ospitante), Germania (ospitante), Spagna (ospitante), Ucraina. Urna 2: Francia, Polonia, Svizzera, Croazia, Olanda (ospitante) Russia (ospitante). Urna 3: Portogallo, Turchia, Danimarca (ospitante), Austria, Svezia, Repubblica Ceca Urna 4: Galles, Finlandia, vincente spareggio A (Islanda-Bulgaria-Ungheria-Romania), vinc. spar. B (Bosnia Herzegovina, Slovacchia, Irlanda del Nord, Eire), vinc. spar. C (Scozia, Norvegia, Serbia, Israele), vinc. spar. D (Georgia, Macedonia, Kosovo, Bielorussia).

(Fonte Il Messaggero)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere