Connect with us

home

Roma, ecco chi è Dan Friedkin, probabile prossimo socio di James Pallotta

Dan Friedkin, imprenditore statunitense a capo della holding texana The Friedkin Group, che potrebbe coprire interamente il prossimo aumento di capitale.

Un investimento importante che permetterebbe di fatto a Friedkin di diventare il socio di minoranza del presidente James Pallotta, il quale detiene l’86,577% del pacchetto azionario del club giallorosso.

L’eventuale ingresso di Friedkin è legato all’obiettivo del rafforzamento della società e i nuovi capitali immessi dall’imprenditore serviranno anche per il progetto del nuovo stadio della Roma.

Nel frattempo il titolo in borsa della Roma è stato sospeso per eccesso di rialzo: è atteso un comunicato del club.

Classe 1965, Dan Friedkin è a capo della holding texana The Friedkin Group, che controlla 12 diverse società (dal mercato automobilistico ai cinema e agli alberghi di lusso) e che conta oltre 5mila dipendenti.

Nello specifico, Friedkin è considerato il “re” della Toyota negli Stati Uniti, in quanto il suo gruppo gestisce in esclusiva la distribuzione di queste automobili in cinque stati federali degli USA. Secondo Forbes, il suo patrimonio personale è stimato in circa 4,1 miliardi di euro: sempre secondo Forbes, il gruppo Friedkin come capitali è superiore alla Reptor, la holding detenuta da James Pallotta. Il presidente della Roma adesso potrebbe avere come socio, inizialmente di minoranza, proprio Friedkin.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere