Connect with us

home

Napoli, numeri impietosi: ora è davvero crisi per la squadra di Ancelotti

Il Napoli esce a testa bassa davanti al proprio pubblico. Prima i tre fischi di fine partita dell’arbitro, poi tutti gli altri dagli spalti.

Per il Napoli è la quinta partita consecutiva senza vittoria per tra campionato e Champions (4 pari e il ko dell’Olimpico con la Roma). Soli 6 punti raccolti nelle ultime cinque di Serie A. L’ultima vittoria in campionato datata 19 ottobre col Verona. Due successi nelle ultime nove giocate in tutte le competizioni (Verona e Salisburgo in trasferta). E un primo posto momentaneamente lontano 12 punti, potenzialmente 13 Juve-Milan permettendo. 

Un solo tiro in porta contro il Genoa nei primi quarantacinque minuti per il Napoli (come solo contro Juve e Cagliari in questa stagione, partite poi perse), e addirittura il 60% di possesso palla (uno dei punti di forza della squadra di Ancelotti) a favore del Genoa di Thiago Motta.

Quindi i numeri finali, durissimi per questo Napoli: quattro partite consecutive in A senza trovare la vittoria non accadevano dal settembre del 2015, quando in panchina c’era il primo Sarri.

Due pari di fila al San Paolo non arrivavano invece dal novembre del 2016. Capitolo gol: sono già due le partite senza reti per gli azzurri in casa in questa stagione, tante quante nell’intero scorso campionato.

Non solo, nei sette precedenti nell’era dei tre punti in cui il Napoli aveva guadagnato 19 (o meno punti) dopo le prime 12 giornate, la squadra non è mai riuscita a chiudere il campionato tra le prime quattro posizioni.

Più il settimo posto in classifica alla pausa. Che forse arriva proprio nel momento giusto per staccare, e ripartire. 

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere