Connect with us

calcio estero

Il Liverpool straccia il Manchester City: Klopp batte Guardiola 3-1

Vola il Liverpool che chiude la 12ª giornata di Premier League battendo il Manchester City 3-1 ad Anfield. I Reds passano subito in vantaggio al 6’ con un potente destro di Fabinho dai 20 metri: il brasiliano del Liverpool calcia splendidamente, ma è completamente indisturbato al momento di concludere a rete.

La formazione di Klopp raddoppia al 13’ con Salah, che infila di testa in rete su perfetto cross di Robertson da sinistra. Il City è vivo, colpisce il palo con Angelino al 29’, ma incassa anche il terzo gol del Liverpool al 51’, ad opera di Mané: Henderson scende a destra, arriva sul fondo e crossa per l’incornata vincente dell’attaccante senegalese.

Nonostante il passivo la formazione di Guardiola non rinuncia a giocare e acciuffa il gol della bandiera al 78’ con Bernardo Silva che trafigge Alisson sul suo palo con un potente sinistro. Finisce 3-1 per il Liverpool che mantiene la vetta con 8 punti di vantaggio su Chelsea e Leicester City. 

Proteste furiose di Guardiola che ha chiesto due rigori per altrettanti tocchi di mano dei calciatori del Liverpool. A fine gara l’allenatore dei Citizens ha salutato in maniera polemica il direttore di gara Michael Oliver con un “thank you so much” (“grazie tante”) ripetuto più volte.

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere