Al San Paolo parte forte il Napoli, in gol con Insigne al 2′, ma la rete viene annullata per un fuorigioco di Lozano.
Occasioni per Zielinski (suo l’unico tiro in porta dei primi 45′) e Callejon. Per il Genoa Pandev spreca una buona chance in area. A inizio ripresa subito di nuovo pericoloso Pandev. Poi ci provano anche Mertens, Ruiz e Pinamonti.
Al 61′ Koulibaly salva sulla linea su tiro di Pinamonti.
in un clima surreale al San Paolo contro il Genoa, tra giocatori fischiati e poco sostegno alla squadra. Thiago Motta strappa così un buon punto, anche se con un po’ di coraggio in più i rossoblù avrebbero addirittura potuto puntare al colpaccio. Gli azzurri ci provano da subito, ma che siano in difficoltà è palese. Nei primi 45′ tanta confusione, un paio di tiri da fuori di Zielinski e poco altro.
Il Genoa ogni tanto mette il muso fuori dalla propria metà campo, ma senza mai essere pericoloso sul serio. Nella ripresa la partita è un po’ più frizzantina. Pandev mette subito paura a Ospina (sinistro a giro fuori di poco), poi Radu dice no a Mertens al 53′. La grande chance per gli ospiti arriva al 62′, quando Agudelo confeziona un cioccolatino per Pinamonti, che calcia al volo, a botta sicura da 4 metri, ma uno strepitoso Koulibaly devia in corner nei pressi della linea.
Ancelotti prova a scuotere il Napoli con i cambi: dentro Llorente ed Elmas, fuori Callejon e un fischiatissimo Insigne. Radu è reattivo sul tiro di Fabian Ruiz deviato e nel finale piazza la parata della serata respingendo proprio sulla linea il colpo di testa di Elmas. Finisce 0-0 e per il Napoli la crisi.
(Fonte Gazzetta dello Sport)
Napoli-Genoa 0-0
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon (60′ Llorente), Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne (66′ Elmas); Lozano, Mertens. All. Ancelotti
GENOA (4-3-3): Radu; Ankersen, Romero, Zapata, Pajac; Cassata, Schöne, Lerager; Pandev (79′ Cleonise), Pinamonti, Agudelo. All. Thiago Motta
Ammoniti: Schöne (G), Cassata (G), Llorente (N), Cleonise (G)

