Connect with us

home

Milan, scoppia il caso Kessie: ecco perché Pioli non lo ha convocato contro la Juve

La forma non smagliante è la spiegazione ufficiale per l’esclusione di Franck Kessie dal gruppo che ha lasciato Milanello in pullman diretto a Torino.

Pioli lavora al Milan da un mese e sta già imponendo le sue regole. I giocatori lo preferiscono a Giampaolo (c’è da dire che quando cambia l’allenatore, raramente si sentono voci in favore del partente) e l’attuale tecnico non si scompone.

“Se votano per me devono spingere tanto in campo. E vincere, questo conta”, ha detto ieri in conferenza Pioli. Spingere, restare concentrati, focalizzati: è quello che pare non abbia fatto l’ivoriano, apparso svogliato dopo le ultime panchine.

Con l’allenatore non ci sono stati faccia a faccia rabbiosi: si parla di qualche ritardo agli allenamenti, di qualche arrivo in zona Cesarini, voci non confermate, ma quello che conta di più è l’atteggiamento del centrocampista, che partirà per giocare con la sua nazionale contro Niger (in casa) ed Etiopia (in trasferta).

La decisione di non convocarlo contro la Juve, in una partita nella quale serviranno anche forza e muscoli in quantità, è stata presa di comune accordo, nel senso che Pioli ha visto il giocatore svogliato e poco motivato. Si è allenato male in settimana, il tecnico ha chiesto spiegazioni, Kessie ha ammesso di non sentirsi particolarmente pronto. Di comune accordo, si è deciso di rivedersi dopo la sosta di campionato. Il che non significa che non esista un problema: Kessie ha probabilmente capito di essere scivolato nelle gerarchie e ha perso lo spirito giusto.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi


I nostri sponsor…

Champions League

Ti Consigliamo…








Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprova più tardi.

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio


La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home