Connect with us

home

Milan, se salta Giampaolo clamorosa idea del ritorno di Gattuso: si ma, alle sue condizioni…

La panchina di Marco Giampaolo al Milan è sempre più traballante e il colpo decisivo potrebbe arrivare da Marassi dove i rossoneri sono chiamati a vincere e a convincere.

Negli ambienti milanesi, scrive il Corriere dello Sport in edicola questa mattina, torna prepotentemente in ballo il nome di Rino Gattuso per la,sua eventuale sostituzione.

Gattuso che, scrive il quotidiano sportivo romano, probabilmente aveva ragione da vendere quando, lo scorso maggio, rinunciò ai soldi chiedendo che fossero garantiti allo staff e tagliò la corda come se avesse intuito a quale tipo di stagione il Milan sarebbe andato incontro.

Reduce da un aggiornamento professionale in Russia, e da un no secco allo Spartak Mosca, il diktat di Rino è quello di tornare quando sarà completamente convinto.

Ha rifiutato almeno due o tre soluzioni all’estero, sarebbe una svolta per il bonifico mensile e non gli interessa.

Ha detto no a Preziosi che avrebbe esonerato Andreazzoli dopo il tonfo in casa Lazio soltanto se Gattuso avesse accettato.

Invece, Gattuso ha risposto picche per due motivi, cancellando l’appuntamento precedentemente fissato.

Il motivo più importante, prima strada: Ringhio teme che la compatibilità con Preziosi durerebbe poche settimane, malgrado la carta bianca che gli avrebbero concesso. Il tempo di qualche risultato negativo e chissà quali intemperie…

Il secondo motivo chiama in causa il Milan, ecco un ipotetico percorso da seguire.

A scanso di equivoci, l’eventuale ritorno di Gattuso (apprezzato da molti calciatori in organico) sarebbe possibile soltanto se uscisse di scena almeno Paolo Maldini.

Diciamo “almeno” perché, pur non essendoci rapporti da tramandare con Boban, il problema (dal punto di vista di Gattuso) è proprio Maldini, zero margini di manovra.

Se la proprietà decidesse di mettere in discussione anche chi ha avuto carta bianca nella costruzione estiva, allora Paolo tremerebbe davvero. Lui più di Boban. In tal caso, sulla scelta dell’eventuale nuovo allenatore Gattuso potrebbe avere chance, ma soltanto in questo caso, è bene chiarirlo senza troppi giri di parole.

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere