Connect with us

home

Conte-Sarri, ecco da dove nasce la loro tensione: tutto cominciò ad Arezzo 13 anni fa…

La tensione fra Sarri e Conte, sfociata nelle battutone post partita della terza di campionato, ha origini lontane

Scrive Sportmediaset che tutto inizia ad Arezzo, durante la stagione 2006/07, quella della Juve in Serie B. I toscani, penalizzati a loro volta per lo scandalo Calciopoli, iniziano con Conte in panchina.

A ottobre il tecnico viene esonerato e al suo posto arriva Sarri, ma dopo pochi mesi la società torna sui propri passi e richiama Conte che, al suo ritorno, si toglie qualche soddisfazione; “Non voglio dare colpe a nessuno, ma il calo avuto dalla squadra a gennaio e a febbraio è sotto gli occhi di tutti”. È soltanto il primo di una serie di capitoli dello scontro tra i due allenatori.

Il secondo round, invece, va in scena a Londra, in casa Chelsea. Conte, dopo i successi in Premier League, lascia i Blues a causa di una diatriba legale con Abramovich. Al suo posto arriva di nuovo Sarri, che coglie al volo l’occasione per restituire al rivale il trattamento riservatogli ad Arezzo: “Non ho trovato grande organizzazione tattica” dichiara appena arrivato. Poi, a metà stagione, rincara la dose: “C’era l’idea di giocare e vincere con un altro modulo, ripartendo in contropiede. Io voglio che i miei giochino con il possesso palla e il controllo della partita”.

Ora, per la prima volta, i due tecnici non si alterneranno sulla stessa panchina, ma si scontreranno faccia a faccia. Conte vuole interrompere il ciclo vincente dei bianconeri iniziato proprio da lui, Sarri non vuole smettere di vincere. Inter-Juve è ancora lontana ma lo scontro Conte-Sarri è nel vivo, in attesa del capitolo finale. 

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere