Connect with us

home

Conte-Sarri, ecco da dove nasce la loro tensione: tutto cominciò ad Arezzo 13 anni fa…

La tensione fra Sarri e Conte, sfociata nelle battutone post partita della terza di campionato, ha origini lontane

Scrive Sportmediaset che tutto inizia ad Arezzo, durante la stagione 2006/07, quella della Juve in Serie B. I toscani, penalizzati a loro volta per lo scandalo Calciopoli, iniziano con Conte in panchina.

A ottobre il tecnico viene esonerato e al suo posto arriva Sarri, ma dopo pochi mesi la società torna sui propri passi e richiama Conte che, al suo ritorno, si toglie qualche soddisfazione; “Non voglio dare colpe a nessuno, ma il calo avuto dalla squadra a gennaio e a febbraio è sotto gli occhi di tutti”. È soltanto il primo di una serie di capitoli dello scontro tra i due allenatori.

Il secondo round, invece, va in scena a Londra, in casa Chelsea. Conte, dopo i successi in Premier League, lascia i Blues a causa di una diatriba legale con Abramovich. Al suo posto arriva di nuovo Sarri, che coglie al volo l’occasione per restituire al rivale il trattamento riservatogli ad Arezzo: “Non ho trovato grande organizzazione tattica” dichiara appena arrivato. Poi, a metà stagione, rincara la dose: “C’era l’idea di giocare e vincere con un altro modulo, ripartendo in contropiede. Io voglio che i miei giochino con il possesso palla e il controllo della partita”.

Ora, per la prima volta, i due tecnici non si alterneranno sulla stessa panchina, ma si scontreranno faccia a faccia. Conte vuole interrompere il ciclo vincente dei bianconeri iniziato proprio da lui, Sarri non vuole smettere di vincere. Inter-Juve è ancora lontana ma lo scontro Conte-Sarri è nel vivo, in attesa del capitolo finale. 

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi


I nostri partner…

Champions League

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home