Connect with us

Europa League

Stanchi della pausa Nazionale? Ora ci tocca una bella scorpacciata di partite…

Fino al 6 ottobre, pallone tutti i giorni: 5 giornate di campionato, 2 di Champions ed Europa League, 7 partite in 23 giorni.

Un “microciclo” che comincerà a pesare il reale valore soprattutto degli squadroni con ambizioni: perché se un undici base può giocarsela quasi con chiunque, quando si deve ricorrere a un bacino più ampio di titolari le valutazioni possono cambiare.

In sintesi: 14, 15 e 16 c’è la Serie A. Il 17 e il 18 la Champions League, il 19 l’Europa League. Ancora Serie A il 20 (di venerdì c’è Cagliari-Genoa), il 21 e il 22, e poi ancora per l’infrasettimanale 24-25-26 e nel weekend lungo di 24, 25 e lunedì 26 (quando c’è Parma-Torino). La Champions torna l’1 e il 2 ottobre, l’Europa League il 3.

E si finisce con la settima giornata di A, che comincia venerdì 4 con Brescia-Sassuolo e prosegue 5 e 6. Da domani, a conti fatti, restano “liberi” soltanto tre giorni, ma ci sono pur sempre i campionati esteri. E a coprire il buco ecco la Bundesliga: 13 settembre l’antipasto Fortuna Dusseldorf-Wolfsburg, il 23 Wolfsburg-Hoffenheim, il 27 Union Berlino-Eintracht.

il miniciclo è ricco di partitone. Il top del terzo turno di Serie A è Fiorentina-Juve. Per il quarto, ecco apparecchiato il derby di Milano: a San Siro c’è Milan-Inter, alle 20.45 di sabato 21.

Nel turno infrasettimanale, sfide da posti-Champions: Roma-Atalanta e Inter-Lazio in contemporanea mercoledì 25 alle 20.45, seguite il giorno dopo da Torino-Milan. Giornata interlocutoria, la sesta, anche se spicca Milan-Fiorentina con il ritorno di Montella al Meazza.

Chiusura con i fuochi d’artificio: il dolce dell’abbuffata è Inter-Juventus, domenica 6 ottobre alle 20.45. E lì si andrà alla seconda pausa probabilmente con le idee più chiare sulla corsa scudetto.

La Champions non è da meno e dà subito parecchio del meglio. Il primo turno propone già sfide da semifinale o quasi: Atletico-Juventus, Napoli-Liverpool, un gustosissimo Psg-Real Madrid.

E alla seconda giornata? Tottenham-Bayern martedì 1 ottobre, soprattutto Barcellona-Inter mercoledì 2.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Europa League

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere