Connect with us

Europa League

Stanchi della pausa Nazionale? Ora ci tocca una bella scorpacciata di partite…

Fino al 6 ottobre, pallone tutti i giorni: 5 giornate di campionato, 2 di Champions ed Europa League, 7 partite in 23 giorni.

Un “microciclo” che comincerà a pesare il reale valore soprattutto degli squadroni con ambizioni: perché se un undici base può giocarsela quasi con chiunque, quando si deve ricorrere a un bacino più ampio di titolari le valutazioni possono cambiare.

In sintesi: 14, 15 e 16 c’è la Serie A. Il 17 e il 18 la Champions League, il 19 l’Europa League. Ancora Serie A il 20 (di venerdì c’è Cagliari-Genoa), il 21 e il 22, e poi ancora per l’infrasettimanale 24-25-26 e nel weekend lungo di 24, 25 e lunedì 26 (quando c’è Parma-Torino). La Champions torna l’1 e il 2 ottobre, l’Europa League il 3.

E si finisce con la settima giornata di A, che comincia venerdì 4 con Brescia-Sassuolo e prosegue 5 e 6. Da domani, a conti fatti, restano “liberi” soltanto tre giorni, ma ci sono pur sempre i campionati esteri. E a coprire il buco ecco la Bundesliga: 13 settembre l’antipasto Fortuna Dusseldorf-Wolfsburg, il 23 Wolfsburg-Hoffenheim, il 27 Union Berlino-Eintracht.

il miniciclo è ricco di partitone. Il top del terzo turno di Serie A è Fiorentina-Juve. Per il quarto, ecco apparecchiato il derby di Milano: a San Siro c’è Milan-Inter, alle 20.45 di sabato 21.

Nel turno infrasettimanale, sfide da posti-Champions: Roma-Atalanta e Inter-Lazio in contemporanea mercoledì 25 alle 20.45, seguite il giorno dopo da Torino-Milan. Giornata interlocutoria, la sesta, anche se spicca Milan-Fiorentina con il ritorno di Montella al Meazza.

Chiusura con i fuochi d’artificio: il dolce dell’abbuffata è Inter-Juventus, domenica 6 ottobre alle 20.45. E lì si andrà alla seconda pausa probabilmente con le idee più chiare sulla corsa scudetto.

La Champions non è da meno e dà subito parecchio del meglio. Il primo turno propone già sfide da semifinale o quasi: Atletico-Juventus, Napoli-Liverpool, un gustosissimo Psg-Real Madrid.

E alla seconda giornata? Tottenham-Bayern martedì 1 ottobre, soprattutto Barcellona-Inter mercoledì 2.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi


I nostri sponsor…

Champions League

Ti Consigliamo…








Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

COVER GIRL SHOW

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio


La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Europa League