Connect with us

home

Dazn visibile su Sky: raggiunta l’intesa: si comincia dalla 3’ giornata?

Dazn e Sky Italia hanno raggiunto l’intesa per portare il meglio della programmazione del provider (che detiene i diritti di tre gare a giornata della Serie A) sulla tv satellitare.

Milano Finanza e Il Sole 24 Ore, danno l’accordo in chiusura, anche se non c’è fretta per la prima giornata.

Infatti, l’arrivo di Dazn su Sky darebbe la certezza agli abbonati di quest’ultima, di poter assistere comodamente e senza interruzioni e ritardi, alla visione in particolare agli anticipi delle 20,30 del sabato sera e della domenica alle 12,30.   

La sensazione è che il tutto sarà attivo per la terza giornata (da sabato 14 settembre, ovvero dopo la sosta) oppure dalla quarta giornata (Derby di Milano) sul canale 200 a seguire.

Sky manterrebbe su SkyQ tutto il resto della numerosa programmazione e lo stesso Il Sole 24 ore sottolinea che il gruppo inglese sarebbe in trattativa anche con Telecom per uno sbarco su Timvision, ma con una formula abbastanza differente rispetto a quella della semplice APP ospitata sul Timbox, ovvero pagata a parte.

Il modello che dovrebbe prendere vita sull’asse Tim-Dazn dovrebbe andare nella medesima direzione.

Con una particolarità, però, dettata dall’intesa già in essere Tim-Sky. In merito alle gare della Serie A, l’intesa con Dazn potrebbe favorire il lancio di un’offerta pay complessiva Timvision con all’interno tutte le partite della Serie A, lasciando ai tre operatori l’onere di regolare i reciproci meccanismi di revenue sharing.

Non solo le gare serie A perché sul canale potrebbero essere trasmesse anche gare della Liga spagnola, la Ligue 1 francese, la Eredivisie olandese, la MLS americana oltre alla Copa Libertadores ed i vari tornei cinesi e giapponesi, tutti campionati dei quali Dazn ha i diritti.

L’abbonamento verrà pagato sempre a Dazn ma contestualmente si stanno studiando differenti tipologie di offerte commerciali.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading