Connect with us

altri sport

Roland Garros, la regina è Ashleigh Barty: sconfitta in due set la ceca Vondrousova

Il Roland Garros ha una nuova regina, si chiama Ashleigh Barty, è australiana, ha impiegato appena 70 minuti per vincere la finale superando in finale, con un punteggio molto netto (6-1 6-3), la ceca Marketa Vondrousova

Un match senza storia tra una giocatrice completa, la Barty, che interpreta il tennis a tutto campo, e una, la Vondrousova, che invece predilige ancorarsi a fondo campo e comandare gli scambi con lunghe leve e un tennis più lineare e potente.

Ashleigh Barty, alta o meglio bassa appena un metro e 66, ha imperversato come una trottola, tirando fuori dal cilindro, ace, serve and volley, palle corte, pregevoli stop volley e fluidi attacchi in controtempo. Il 4-0 iniziale maturato in 20 minuti, senza mai concedere alla rivale una palla game, si trasforma prestissimo in un 6-1 2-0 che lascia poche speranze alla ceca.

E’ la più giovane finale Slam dal 2008 (da quando la ventenne Ana Ivanovic superò l’allora 22enne Dinara Safin proprio qui a Parigi), finisce pochi minuti dopo quando la Barty chiude con uno smash una finale senza pathos, ma sostanzialmente giocata bene.

Ashleigh Barty è nata appena fuori Brisbane, nel Queensland, a 630 km a sud di Rockhampton, la città natale di un certo Rod Laver.

E’ la prima australiana a vincere uno Slam da Samantha Stosur che vinse l’Open degli Stati Uniti del 2011 in finale su Serena Williams e la prima australiana a rivincere Parigi dopo Margaret Court Smith, prima qui nel 1973 quando piegò in finale la futura regina Chris Evert.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere