Connect with us

home

Roma, svanita la Champions parte la ricostruzione: taglio agli ingaggi, via i senatori e si riparte dai giovani

La Champions pressoché svanita, otto anni dopo la proprietà Usa rischia di ritrovarsi al punto di partenza. Gasperini in pole, senatori alla porta e monte stipendi da alleggerire almeno del 20%

La Gazzetta dello Sport fa il punto in casa Roma: i sogni dei tifosi cominciano dalla panchina, c’è chi sogna in grande: Allegri è libero? Prendiamolo. Non facile, anche perché l’allenatore livornese sembra avere ambizioni più grandi.

Assai più abbordabile è l’ipotesi Gasperini, che a fine stagione darà una risposta alla proposta della Roma: triennale da 2,5 milioni a stagione.

A meno che non torni a farsi forte quella parte della dirigenza che preferirebbe puntare su Sarri, qualora l’allenatore fosse accomiatato dal Chelsea.

Di sicuro chi arriverà in panchina, nelle intenzioni della società dovrà lavorare con una rosa profondamente rinnovata.

Via i senatori (da De Rossi a Dzeko, da Manolas a Kolarov), spazio a giovani affamati e di gamba buona, che consentano di raggiungere il primo obiettivo del mercato estivo: abbassare il monte ingaggi almeno del 20%.

Cioè, se la Roma al lordo adesso spende circa 160 milioni, il taglio dovrà essere consistente, anche se neppure quello basterà a ottimizzare i mancati introiti della Champions League.

Insomma, a partire dalla festa per De Rossi di domenica prossima (con contestazione per il presidente Pallotta e la dirigenza) fino al termine del mercato, l’impressione è che per la Roma saranno mesi bollenti.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere