Connect with us

home

Milan, la strada del FPF è ancora lunga e Gazidis ha un piano: rimanere per un anno fuori dall’Europa…

I rossoneri potrebbero stare fuori dalla Coppe un anno ottenendo un piano di rientro più leggero

Il Milan è ancora alle prese con il Fair Play Finanziario e la situazione è ancora molto complicata.

L’indiscrezione dell’ultima ora riportata da Sportmediaset è la volontà, di una parte della società rossonera, di non fare ricorso al Tas per trovare un dialogo con la Uefa e patteggiare.

Al momento il Milan ha ricevuto dall’organo di Nyon una multa 12 milioni di euro e l’obbligo di una rosa ridotta in Europa per le prossime due stagioni, in caso di qualificazione, per non aver rispettato i parametri del FPF nel trienno 2014-2017. I rossoneri dovranno anche raggiungere il pareggio di bilancio entro il 2021 per evitare l’esclusione dalle coppe. In più la società di via Aldo Rossi è stata nuovamente deferita alla Camera Arbitrale CFCB per gli esercizi conclusisi nel 2016, 2017 e 2018.

I rossoneri sono in attesa, ma rischiano, questa volta più che mai, l’esclusione dalle Coppe per una o più stagioni. La decisione dovrebbe arrrivare tra fine maggio e metà giugno e potrebbe riguardare già la prossima stagione.

Il Corriere della Sera ha scritto che il Milan sta cercando di patteggiare, vero. 

I legali della società rossonera, in attesa delle sentenza, hanno studiato tutto le carte e il ricorso al Tas è una via poco percorribile. C’è poco margine anche perché l’appiglio sulla “continuità aziendale” con cui Elliott ha ottenuto il primo “sconto” è venuto meno.

Sarà esclusione dalle coppe, ma il Milan spera di essere agevolato con un piano di rientro più morbido. 

Ossia Gazidis è pronto ad accettare un anno di stop (solo in caso di qualificazione all’Europa League e non alla Champions) per avere un piano di rientro a lungo termine in modo da riuscire a progettare il futuro con più serenità.

Sacrificare un anno di Europa League per sistemare i conti, in caso di Champions League, invece, sarà ancora battaglia legale.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere