Connect with us

altri sport

Volley, Novara supera Conegliano ed è Campione D’Europa

La Igor Gorgonzola Novara porta a casa la prima Champions della sua storia superando per 3-1 (25-18, 25-17, 14-25, 25-22) le eterne rivali della Imoco Volley Conegliano

Alla Max Schmeling Arena di Berlino, Egonu trascina le piemontesi alla conquista del trofeo più prestigioso e dà l’addio a Novara nel migliore dei modi.

Per Francesca Piccinini settima Champions in carriera.

E’ diventata, nella storia dello sport, un po’ la seconda casa azzurra e anche quest’oggi non è stata da meno. Berlino, ancora una volta, si tinge col tricolore italiano, esattamente come nella finale mondiale di volley del 2002, come nel calcio nel 2006, come ancora con la pallavolo in un sabato pomeriggio da ricordare. Novara e Conegliano, ancora loro, a contendersi una Coppa Campioni che le ha viste dominatrici assolute anche in patria, con Supercoppa e Scudetto sollevati da Conegliano e la Coppa Italia nella bacheca di Novara.

La “bella” della Max Schmeling Arena (proprio il Palasport che ospitò la finale iridata 17 anni fa) non ha, però, nulla a che vedere col recente passato: qui si scrive la storia e le protagoniste lo sanno. Lo sa soprattutto Paola Egonu: l’opposto di Novara ha già salutato le sue ormai ex compagne d’avventura e fronteggia nientemeno che il suo prossimo club.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere