Connect with us

editoriali

Roma, un 2-0 contro la Juve che fa aumentare i rimpianti Champions

La squadra di Ranieri rimane aggrappata a flebili speranze, ma sono tanti i rimpianti in questo campionato

Per i tifosi della Roma battere la Juventus ha sempre un sapore speciale, e il 2-0 di ieri sera poteva avere ben altro significato per quanto riguarda la corsa Champions: i giallorossi sono a -3 dall’Atalanta e a pari punti con il Milan, ma con gli scontri diretti a sfavore con entrambe che la mettono in una posizione di svantaggio.

Sono tanti i punti persi nel corso della stagione prima con Di Francesco e successivamente con Ranieri, alcuni dei quali lasciati per strada in modo assolutamente rocambolesco e con enormi colpe, spesso negli istanti finali di partite “virtualmente” chiuse.

I gol subìti nei minuti di recupero contro Cagliari e Genoa che sono costati 4 punti, le due sconfitte tra andata e ritorno contro la Spal, il pareggio interno contro il Chievo che sarebbe retrocesso a metà aprile sono solo alcune delle tante occasioni perse da una Roma che con un briciolo di attenzione in più sarebbe stata ampiamente in corsa per il quarto posto.

Ora per i giallorossi è obbligatorio cercare di chiudere al meglio il campionato quantomeno per blindare il piazzamento in Europa League dall’assalto del Torino e vedere cosa faranno nelle ultime due giornate Atalanta e Milan.

Filippo D’Orazio

 

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in editoriali

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading