Connect with us

calcio estero

Unai Emery, ovvero più semplicemente il mago dell’Europa League

L’allenatore spagnolo non perde un colpo: dopo la tripletta alla guida del Siviglia sfiderà Sarri per riprovare a vincere il trofeo con l’Arsenal

Quarta finale di Europa League consecutiva (nel 2017 e 2018 ha disputato la Champions League con il Psg) conquistata: Unai Emery è il mago di questa competizione.

L’allenatore spagnolo, dopo la tripletta alla guida del Siviglia è pronto a riprovarci con l’Arsenal: la finale di Baku è realtà.

Scrive SkySport che il 4-2 rifilato al Valencia nella semifinale di ritorno del Mestalla ha segnato la sua ennesima vittoria di fila nella fase a eliminazione diretta di Europa League: striscia positiva iniziata contro il Maribor nei sedicesimi di finale del 2014, e che ora potrebbe continuare in caso di vittoria contro il Chelsea nella finalissima tutta inglese dell’edizione del 2019.

Il tecnico basco, alla prima stagione in Inghilterra, è riuscito a portare i Gunners a una finale europea a 13 anni dall’ultima volta e ora punta a replicare quanto già dimostrato di saper fare alla guida del Siviglia.

Quella in Azerbaijan sarà la settima finale della storia dell’Arsenal: l’ultima fu quella di Champions persa per 2-1 contro il Barcellona, nel 2006. E ora, con il mago Emery in panchina, sognare sembra più facile.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere