Connect with us

altri sport

Giro d’Italia a Roma, a rischio la tappa: da Tor Bella Monaca e Torre Gaia non si passa…

Il 14 maggio è prevista la tappa Orbetello-Frascati con passaggio da alcune strade della periferia romana ma mancano ancora alcune autorizzazioni

Ancora problemi tra il Giro d’Italia e la Capitale.

Stavolta, scrive il Messaggero, è a rischio la quarta frazione della corsa rosa, quella da Orbetello a Frascati con previsto passaggio dei corridori su alcune strade della periferia romana.

Fino a ieri, però, mancavano le autorizzazioni al transito dei corridori da parte del Comune di Roma.

Due giorni fa si è riunita la conferenza dei servizi, a cui hanno partecipato i rappresentanti dei vari Comuni laziali interessati. Nell’incontro con i vertici di RCS che hanno disegnato il tracciato, da subito sono emersi problemi tecnici importanti, che potrebbero portare a stravolgimenti del percorso.

Le prime indiscrezioni sull’indisponibilità dell’amministrazione romana a far passare la corsa nel territorio dell’Urbe, risalirebbero allo scorso ottobre. Poi, racconta sempre il quotidiano romano, alla presentazione del Giro a Milano, si scoprì che la Capitale era solo parzialmente interessata dal transito degli atleti, con le arterie principali tagliate fuori.

La tappa che parte dalla Toscana, in teoria vedrebbe il passaggio nel territorio capitolino entrando da Lunghezza, tagliando la via Prenestina e attraversando il quartiere di Tor Bella Monaca e Torre Gaia.

Si continuerebbe poi fino alla Tuscolana per salire a Frascati, dove è fissato il traguardo.

(Fonte Il Messaggero)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere