Connect with us

calcio estero

Brasile, il Flamengo vince il titolo: Gabigol straordinario protagonista

I rossoneri battono 2-0 il Vasco de Gama e vincono il 35esimo titolo Carioca della loro storia: terzo titolo per Gabigol

Il Flamengo trionfa nel campionato Carioca, l’ennesimo titolo della sua storia.

È bastata una vittoria per 2-0 contro il Vasco de Gama per festeggiare in casa davanti ai propri tifosi, all’Estadio Gavea.

Ancora Gabigol, protagonista in Brasile: l’attaccante del ’96, in prestito dall’Inter, ha festeggiato il terzo titolo dopo i due campionati Paulista vinti con il Santos (2015 e 2016).

In stagione ha segnato 10 gol in 13 partite (7 in campionato), un bottino niente male, soprattutto dopo i 27 siglati con il Santos nell’ultima stagione.

Intervistato da Globo TV, Gabigol ha commentato il titolo vinto: “Sono felice, sono già stato campione qui al Maracana (alle Olimpiadi di Rio nel 2016). Abbiamo fatto una grande gara. Sono molto felice per come è cominciata questa avventura”. È il vice-capocannoniere del club: “Bruno Henrique può essere il bomber di tutte le competizioni, io voglio solo essere campione”. 

È il caso di Diego Ribas, ex fantasista passato per la Juventus (44 presenze e 7 reti nella stagione 2009/10) e Juan, ex difensore della Roma, oggi 40enne (classe ’79).

Dopo aver giocato nel Bayer Leverkusen e nella Capitale (dal 2007 al 2012), il centrale brasiliano non ha ancora detto basta, e oggi festeggia uno storico titolo a 40 anni. 

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere