Connect with us

home

Il calcio italiano e le sue illogicità: perché Napoli-Atalanta di lunedì?

La decisione appare quanto più incomprensibile perché penalizza i bergamaschi chiamati dopo solo tre giorni a giocarsi la semifinale di Coppa Italia con la Fiorentina

Che il calcio italiano sia di un altro mondo sui rettangoli di gioco lo abbiamo notato tutti nel turno europeo quando le nostre sue corazzate del campionato sono state letteralmente spernacchiate da un manipolo di ragazzini e dalla quinta/settima del campionato inglese.

Ma anche dietro la scrivania non è che si brilla molto per razionalità: mentre il turno Pasquale viene anticipato al sabato (e va bene in Italia c’è il Papa e la culla della civiltà religiosa cattolica) l’incontro tra Napoli e Atalanta viene posticipato al lunedì di Pasquetta.

Motivo logico?Boh

Motivo intuibile? il primo per consentire al Napoli di riposare avendo giocato solo due giorni prima in Europa League e il secondo per questioni di diritti televisivi: in entrambi i casi si privilegia una squadra è se ne danneggia un’altra atteso che questa decisione scellerata va a penalizzare i bergamaschi chiamati ad un appuntamento con la sua storia dovendo giocare la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina che, invece, la sua gara l’ha giocata ieri e avrà due giorni in più per riposare.

Tre domande sorgono spontanee:

1) se era una questione di diritti televisivi e bisognava trasmettere una partita “decente” perché non posticipare Inter-Roma?

2) se, come spiegato dalla Lega, bisognava far riposare il Napoli (per cosa poi non si sa) anziché penalizzate l’Atalanta non si poteva rinviare di una settimana la partita?

2) se al posto dell’Atalanta ci fosse stata una squadra con maglie a strisce il trattamento sarebbe stato lo stesso?

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere