Connect with us

home

La moviola del sabato: c’era un rigore per il Milan

La giornata arbitrale è trascorsa tranquilla nel pomeriggio ma poi la grana e scoppiata nel serale con Sampdoria-Milan.

Alcuni episodi arbitrali sono stati contestai dai rossoneri uomini di Gattuso che hanno ampiamente protestato nel finale di gara.

Vediamo come la Gazzetta dello Sport analizza gli episodi controversi.

Al 10’ Piatek a tu per tu con Audero dopo aver superato Colley, ma Orsato ha fermato tutto perché ha pizzicato il polacco in controllo col braccio. Al 23’ Suso sfonda sulla destra e anticipa Murru che lo mette giù, appena fuori dall’area: Orsato sbaglia a non fischiare.

Al 25’ doverosa l’ammonizione di Castillejo che platealmente chiede a Orsato la review per un presunto mani di Praet in area di rigore. L’arbitro fa giocare, scelta avvalorata dal silent check del Var Doveri: il rimpallo sul braccio c’è ma sembra del tutto fortuito, e oltretutto il giocatore della Samp è in posizione davvero ravvicinata.

Al 29’ Calhanoglu invoca il rigore per un presunto blocco di Andersen, ma per Orsato è regolare: giusto così. Al 59’ il Milan va in gol: su calcio d’angolo di Suso, Audero blocca il pallone che poi, dopo una carica di Bakayoko, finisce in rete. Giusto fischiare il fallo.

All’88’ Bakayoko serve una palla filtrante per Piatek, che entra in area e va giù a contatto con Murru: in scivolata l’esterno della Samp tocca (appena) la palla, che però resta nella disponibilità dell’attaccante polacco.

Ci stava il rigore, e Doveri che richiama Orsato alla review evidentemente era di questa opinione.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere