Connect with us

home

Volata salvezza, ecco la situazione: in quattro si giocano un posto

Finita la pausa dedicata alle Nazionali, nel week end torna il campionato e ora inizia il volatone finale che deciderà le sorti delle squadre ancora impegnate per conseguire i propri obiettivi.

Se in testa è già deciso tutto da tempo con la vittoria della Juventus, in coda la situazione è davvero ingarbugliata con quattro squadre che si giocano un solo posto perché il Frosinone (17 punti) e il Chievo a 11 punti sono con un piede praticamente in Serie B.

Rimane, quindi, un solo posto da assegnare che il ritorno imperioso del Bologna di Sinisa Mihajlovic ha reso ancora imprevedibile.

I felsinei, terz’ultimi a 24 punti ma con due vittorie in fila, hanno nel mirino la Spal (26 punti), Udinese ed Empoli, entrambe a 25 punti, trascinano nella lotta anche il Cagliari (30 punti).

I bolognesi hanno davanti a se solo uno scontro diretto, quello con l’Empoli alla 34esima mentre altre sfide incrociate possono segnare i destini dell’una o dell’altra squadra.

Da giocare, infatti, ancora c’è Spal-Udinese alla 37esima giornata (per i ferraresi, anche Cagliari alla 31esima ed Empoli alla 33esima) e Cagliari-Udinese all’ultima, con i friulani decisivi per chiudere la terna per la discesa in B.

Si preannuncia, quindi, una lotta palpitante.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere