Connect with us

home

Curiosità: Ecco la classifica di Serie A a confronto con la scorsa stagione dopo le prime 28 giornate di campionato!

La 28^ giornata di Serie A sarà ricordata a lungo, soprattutto per alcuni dei verdetti che ha regalato. Uno su tutti sicuramente la prima sconfitta stagionale in campionato per la Juventus, battuta dal Genoa per 2-0. Importante invece la vittoria nel derby per l’Inter, che grazie al 2-3 rifilato ai cugini rossoneri riconquista il terzo posto. Molto importanti in chiave salvezza anche le vittorie dell’Empoli contro il Frosinone e del Bologna fuori casa contro il Torino. Vince anche il Napoli, che consolida il secondo posto. Dati molto interessanti se si confronta la classifica attuale con quella dello scorso anno dopo lo stesso numero di partite.

Tra prima e seconda, al solito, a cambiare è solamente il distacco. A differenza dello scorso anno, quando i bianconeri avevano appena quattro punti di vantaggio sul Napoli, i punti di vantaggio adesso sono diventati 15. Per i ragazzi di Allegri però appena un punto in più rispetto allo scorso anno dopo lo stesso numero di giornate, addirittura -10 invece per il Napoli. Cambia ancora la situazione nelle posizioni subito dietro, valide per la corsa all’ Europa. Il Milan perde il derby contro l’Inter e gli cede la terza posizione, ai rossoneri non basta il più tre rispetto alla scorsa stagione per tenere la terza piazza, stessi punti dello scorso anno invece per l’Inter. La Roma, in ritardo di nove punti, resta stabile al quinto posto. Ad occupare l’ultima piazza con in palio l’Europa è invece la Lazio che, nonostante una partita e otto punti in meno rispetto alla passata stagione, si trova comunque ancora in lotta. Restano in corsa, anche se leggermente defilate, anche Atalanta e Torino. Per i bergamaschi più quattro rispetto allo scorso campionato, più cinque invece per il toro. In fondo alla classifica non cambiano le posizioni, ma solamente i ritardi. Il Bologna recupera punti e si trova adesso terzultimo e a -9, scende a -15 invece il distacco del Chievo, sempre più ultimo.

Ecco nel dettaglio la classifica completa della Serie A 2018/19

Juventus 75 (+1 rispetto allo scorso anno)

Napoli 60 (-10)

Inter 53 (0)

Milan 51 (+3)

Roma 47 (-9)

Lazio 45** (-8)

Atalanta 45 (+4)

Torino 44 (+5)

Sampdoria 42 (-5)

Fiorentina 37 (-4)

Parma 33 (in Serie B)

Genoa 33 (0)

Sassuolo 32 (+7)

Cagliari 30 (+4)

Spal 26 (+2)

Udinese 25** (-8)

Empoli 25 (in Serie B)

Bologna 24 (-9)

Frosinone 17 (in Serie B)

Chievo 11* (-15)

* tre punti di penalizzazione

** una partita in meno

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere