Connect with us

home

2018, finisce finalmente l’anno terribile della Serie C: ma nel 2019 andrà meglio? Probabilmente no…se non si risolve immediatamente il problema Matera!

Finisce finalmente l’anno solare 2018, un vero e proprio incubo per la Serie C.

Un anno iniziato con la brutta storia del Modena, proseguito con l’assurda vicenda estiva della giustizia sportiva che ha ingarbugliato, senza farci capire molto, i regolamenti dei ripescaggi con regole sui campionati cambiate in corsa e sta terminando in maniera ancora più indecorosa con la storia del Pro Piacenza che assomiglia moltissimo a quella del Modena: tre gare già perse a tavolino per lo sciopero dello staff tecnico senza stipendio da mesi e lo spettro dell’estromissione dal campionato che fa già capolino.

Nel girone C ancora più grottesca la storia del Matera che in virtù di uno sciopero simile, sta alterando in maniera incomprensibile il campionato schierando a suo piacimento a volte la squadra titolare e a volte la squadra Berretti per evitare il rischio di espulsione della società.

Di fatto: punti sottratti ad alcune squadre e punti regalati ad altre con tante goleade e la classifica del girone che risente inevitabilmente di questo comportamento che non è propriamente sportivo ma improntato ad una logica di temporeggiamento del tutto egoistica e volta solo a salvare se stessa dall’estromissione del campionato.

Nel girone B la situazione più intricata si vive a Lucca: dopo il brevissimo interregno di Grassini-Lucchesi che ha prodotto solo un inquietante – 11 in classifica, è tornato Arnaldo Moriconi il quale, però, ha annunciato di aver ceduto la società ma alla domanda classica “a chi?” la risposta è stata uno sconcertante: “Abbiamo acquistato il 98% delle azioni. Non ho altro da dire” è stata la risposta di Castelli, neo presidente del club”.

Potranno dormire sonni tranquilli i tifosi della Lucchese? Il tempo ce lo dirà.

Intanto, per far dormire sonni tranquilli a tutti gli amici e tifosi del Girone C un grido dovrebbe levarsi all’unisono: ” Risolviamo immediatamente il problema Matera!”

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere