Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto di mercato in casa Roma.
Monchi è al lavoro per portare un paio di rinforzi per gennaio, ma i soldi da spendere non sono tanti.
La società, secondo il quotidiano sportivo romano, ha approvato un business plan a settembre e non può sforarlo.
Weigl e Zappacosta sono stati offerti in prestito e possono arrivare tenendo presenti le esigenze di bilancio.
L’esterno destro del Chelsea è in lista di partenza e in quel ruolo la Roma ha Karsdorp, che a gennaio potrebbe partire per avere la possibilità di giocare di più. Nella Roma dopo due interventi al ginocchio e altri infortuni fatica a trovare spazio.
La pista che porta a Julian Weigl sembra la più praticabile.
La cessione del tedesco del Borussia Dortmund è sempre più concreta: contro lo Schalke 04, il centrocampista è stato mandato in tribuna da Favre. L’ennesima conferma che il calciatore non rientra nei piani dell’allenatore che in passato era al Nizza: solo tre le presenze in Bundesliga di cui due da titolare e una entrando dalla panchina.
Negli ultimi due mesi Weigl è sceso in campo soltanto in un’occasione in campionato: 45 minuti contro il Bayern Monaco, prima di essere sostituito nell’intervallo con il Borussia sotto di un gol.
Per gennaio prende quota l’ipotesi cessione e le società interessate non mancano: la Roma da tempo segue il centrocampista di 23 anni di Bad Aibling, che Monchi punta a prendere in prestito fino a giugno 2020.
Un altro centrocampista che piace moltissimo a Monchi è Thomas Teye Partey, mediano ghanese dell’Atletico Madrid.
Ha venticinque anni e quest’anno ha collezionato dodici presenze in campionato con due gol e altrettanti assist all’attivo, oltre ad altre sei presenze tra Champions, Supercoppa e Coppa del Re.
La sua valutazione si aggira intorno ai trentacinque ni e l’operazione è ritenuta difficilissima, ma è uno dei profili che piace di più.
L’Atletico Madrid tra l’altro non ha intenzione di cederlo.
(Fonte Corriere dello Sport)

