Connect with us

home

Cagliari, contro la Roma senza 2/3 di centrocampo ma fare bella figura è possibile: le ultime

Oggi, ore 18, il Cagliari ospita la Roma alla Sardegna Arena per la quindicesima giornata di Serie A; una gara certamente difficile, viste anche le assenze di Barella e Castro, ma non impossibile: i sardi dovranno essere bravi a sfruttare le numerose amnesie dei giallorossi, anch’essi con tante defezioni.

Dopo un filotto di 3 pareggi consecutivi, il Cagliari vuole provare a tornare ai 3 punti nella giornata di oggi: avversario la Roma.

Missione non semplice quella dei rossoblù alle prese con un centrocampo ridotto all’osso per le indisponibilità di Barella, espulso contro il Frosinone, e Castro, stagione finita.

Ciò nonostante Maran e i suoi, pur non trovando il successo da 5 partite, possono provare a dar fastidio alla squadra di Di Francesco: la Roma mostra infatti una pazzesca difficoltà nelle sfide contro compagini sulla carta inferiori (basti pensare alle sconfitte contro Bologna, Spal e Udinese).

In più anche i capitolini saranno alle prese con moltissime assenze.

Maran farà fronte alle defezioni nel reparto centrale cambiando interpreti e non sistema di gioco: sarà sempre 4-3-1-2.

In porta Cragno mentre in difesa si vedranno Srna, Klavan, tornato bene contro il Frosinone, Ceppitelli e Padoin; in mezzo al campo l’unico titolare è il regista Bradaric.

Per il resto Ionita agirà ancora da mezz’ala mentre sarà Faragò a completare il reparto.

Joao Pedro sarà confermato trequartista alle spalle del duo PavolettiFarias, anche se non è da escludere la soluzione Sau.

Oltre a Castro e Barella, fuori dai giochi anche Lykogiannis.

La gara si giocherà alle ore 18 alla Sardegna Arena e sarà diretta da Mazzoleni; sarà possibile seguirla su Sky.

Pronostico: Gol

Formazione

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Klavan, Ceppitelli, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Joao Pedro; Farias, Pavoletti. Allenatore: Rolando Maran.

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere