Oggi, ore 18, il Cagliari ospita la Roma alla Sardegna Arena per la quindicesima giornata di Serie A; una gara certamente difficile, viste anche le assenze di Barella e Castro, ma non impossibile: i sardi dovranno essere bravi a sfruttare le numerose amnesie dei giallorossi, anch’essi con tante defezioni.
Dopo un filotto di 3 pareggi consecutivi, il Cagliari vuole provare a tornare ai 3 punti nella giornata di oggi: avversario la Roma.
Missione non semplice quella dei rossoblù alle prese con un centrocampo ridotto all’osso per le indisponibilità di Barella, espulso contro il Frosinone, e Castro, stagione finita.
Ciò nonostante Maran e i suoi, pur non trovando il successo da 5 partite, possono provare a dar fastidio alla squadra di Di Francesco: la Roma mostra infatti una pazzesca difficoltà nelle sfide contro compagini sulla carta inferiori (basti pensare alle sconfitte contro Bologna, Spal e Udinese).
In più anche i capitolini saranno alle prese con moltissime assenze.
Maran farà fronte alle defezioni nel reparto centrale cambiando interpreti e non sistema di gioco: sarà sempre 4-3-1-2.
In porta Cragno mentre in difesa si vedranno Srna, Klavan, tornato bene contro il Frosinone, Ceppitelli e Padoin; in mezzo al campo l’unico titolare è il regista Bradaric.
Per il resto Ionita agirà ancora da mezz’ala mentre sarà Faragò a completare il reparto.
Joao Pedro sarà confermato trequartista alle spalle del duo Pavoletti – Farias, anche se non è da escludere la soluzione Sau.
Oltre a Castro e Barella, fuori dai giochi anche Lykogiannis.
La gara si giocherà alle ore 18 alla Sardegna Arena e sarà diretta da Mazzoleni; sarà possibile seguirla su Sky.
Pronostico: Gol
Formazione
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Klavan, Ceppitelli, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Joao Pedro; Farias, Pavoletti. Allenatore: Rolando Maran.
Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!
