Connect with us

home

Curiosità:Ecco la classifica di Serie A a confronto con la scorsa stagione dopo 14 giornate!

Juventus mostruosa, indietro Napoli e Inter. Super Sassuolo, in ritardo Roma e Sampdoria. Male il Bologna

Sa praticamente solo vincere la Juventus, che sale a quota 40 punti in classifica dopo 14 giornate di Serie A: per i bianconeri, ben 13 vittorie ed un solo pareggio in campionato da inizio stagione. La squadra di Allegri sta facendo addirittura meglio dell’anno scorso, quando non era in testa ed aveva 6 punti in meno. Davanti a lei c’erano infatti Napoli e Inter, che ora ricoprono rispettivamente secondo e terzo posto in classifica: i partenopei mancano di 6 punti, mentre i nerazzurri addirittura di 7. In ritardo anche le due romane, rimaste pericolosamente indietro. La Lazio ha perso altri due punti importanti, ed ora dopo 14 partite è ferma a quota 24 contro i 32 dell’anno scorso, mentre la Roma sta attraversando un periodo decisamente negativo: i giallorossi sono infatti indietro di 12 lunghezze. Positivo invece il Milan, che con 5 punti in più rispetto alla passata stagione è al momento al 4^ posto, l’ultimo valido per la Champions League, a svantaggio proprio dei biancocelesti.

Exploit decisivo per quanto riguarda invece il Sassuolo, che conta addirittura 9 punti in più. Situazione di sostanziale equilibrio invece per squadre come Fiorentina, Atalanta e Torino, che come l’anno scorso viaggiano in una zona di classifica medio-alta. Male invece la Sampdoria, che è in ritardo rispetto alle prime 14 gare dello scorso campionato: ai blucerchiati mancano infatti 8 punti. +5 per il Genoa e +4 per la Spal, mentre ricalcano lo stesso percorso anche Udinese e Cagliari. Decisamente male, infine, Bologna e Chievo: i rossoblu sono in ritardo di 9 punti, che gli valgono infatti al momento il terzultimo posto, mentre i clivensi, anche per via della penalizzazione di 3 punti in classifica, occupano l’ultima posizione con ben 18 lunghezze in meno rispetto alla 14^ giornata della stagione 2017/18.

-Ecco la classifica di Serie A nel dettaglio

Juventus 40 (+6)

Napoli 32 (-6)

Inter 29 (-7)

Milan 25 (+5)

Lazio 24 (-8)

Torino 21 (+2)

Parma 20 (in Serie B)

Roma 20 (-12)

Sassuolo 20 (+9)

Sampdoria 19 (-8)

Atalanta 18 (-1)

Fiorentina 18 (0)

Cagliari 16 (+1)

Genoa 15 (+5)

Spal 14 (+4)

Udinese 13 (+1)

Empoli 13 (in Serie B)

Bologna 11 (-9)

Frosinone 8 (in Serie B)

Chievo 2* (-18)

* tre punti di penalizzazione

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere