Connect with us

home

Roma, è un traguardo passare agli ottavi di Champions perdendo due volte con 5 gol di scarto col Real in un girone con Cska e Viktoria?

La Roma ha raggiunto gli ottavi di finale di Champions e in tanti gongolano: in fondo l’obiettivo era quello e i giallorossi sono riusciti a centrarlo.

Si, ma come? L’unica squadra seria- se tale vogliamo considerare i Blancos di questi tempi che prende tre schiaffi pure con l’Eibar- del girone era il Real Madrid e la Roma ne è uscita dai due scontri diretti con due pesanti sconfitte e cinque gol subiti.

Il livello tecnico di Cska Mosca e Viktoria Plzen è molto, molto modesto: una buona serie B italiana.

Sicuri che se al posto della Roma avesse giocato in quel girone una qualsiasi delle 20 squadre della nostra serie A non sarebbe arrivata seconda dietro al Real Madrid?

Ne erano certamente convinti i sostenitori giallorossi che di calcio se ne intendono quando alla fine della partita ieri sera hanno sonoramente fischiato i propri calciatori che, dopo un primo tempo discreto, nel secondo hanno fatto più guai di Carlo in Francia e sono letteralmente in balia del Real che se avesse davvero voluto affondare ieri ne avrebbe fatti 6/7 di gol facili facili..

Ma in Italia funziona così: domenica abbiamo sentito Pioli rispondere- a chi gli contestava che la Fiorentina non vinceva da oltre due mesi e che era l’ennesimo pareggio – che i viola comunque non perdevano da cinque partite …

Il calcio è bello per questo: Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

Nel dubbio tutti hanno ragione…

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere