Connect with us

altri sport

Volley femminile, Paola Egonu:”ci sono rimasta male ma ho superato tutto grazie alla mia fidanzata”

La Nazionale femminile di volley ha emozionato l’Italia che si è innamorata in particolar modo di Paola Egonu, miglior giocatrice del torneo con 324 punti segnati.

Paola, però, è rimasta malissimo per il mancato oro mondiale.

Queste le sue parole rilasciate al Corriere della Sera: “Dopo la partita ero in lacrime, ho chiamato la mia fidanzata: mi ha detto che le sconfitte fanno male ma ci insegnano sempre qualcosa”.

La Egonu precisa: “Ho una fidanzata. Lo dico con grande semplicità? Infatti, lo trovo normale”.

Lei, 19enne di colore nata a Cittadella (Padova) e simbolo di una nazionale multietnica, è come un doppio ruolo da ambasciatrice: “Siamo italiane, per me avere origini diverse è normale. Mi sono stupita di chi si è stupito dell’amore del Paese verso di noi. Ho vissuto episodi di razzismo, è normale ma non dovrebbe esserlo”.

“Non sono contenta del Mondiale, sono stata male. Potevamo fare meglio”.

L’Italia è stata chiamata delle ragazze terribili: “Forse lo sono all’impatto, quando riesco ad aprirmi non sono così terribile. Ho lasciato casa a 13 anni per la pallavolo, il sacrificio più grande”.

Nessun rimpianto “peché non m’importa l’opinione degli altri. E penso che l’amore sia in tutto: la telefonata di un amico, le compagne di squadra che si interessano a te e tu a loro. Nasciamo con l’amore della mamma che vorrebbe fossimo protetti per la vita. Non va sempre così ma in questo momento per me sì”.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere