Connect with us

home

Napoli, il Psg all’orizzonte porta tanto turnover contro l’Empoli: ultime di formazione e dove vedere la partita

Inizia questa sera l’undicesima giornata in Serie A con il Napoli che ospita l’Empoli; i padroni di casa cercano i 3 punti per poi concentrarsi al meglio sul secondo round contro il Psg in Champions League.

Dopo il pareggio contro la Roma, e il conseguente nuovo -6 dalla Juventus, il Napoli torna questa sera in campo contro l’Empoli per vincere e mettere pressione ai bianconeri.

A questo si aggiunge anche il volersi staccare dall’Inter, che nell’ultimo turno ha raggiunto in classifica il Napoli.

Impegno sulla carta assolutamente alla portata quello contro l’Empoli per Ancelotti e i suoi; il divario tecnico è notevole.

All’orizzonte c’è però per il Napoli, martedì, la gara chiave per il girone di Champions League contro il Psg; ciò darà luogo a più di qualche cambio questa sera e al rischio di distrarsi.

Servirà massima concentrazione per superare un Empoli capace di dare fastidio anche alla Juventus settimana scorsa.

Ancelotti continua sulla scia del 4-4-2 ma, come detto, sono pronte delle novità rispetto alla sfida contro la Roma.

In porta probabile chance per Karnezis al posto di Ospina; in difesa riposeranno Mario Rui e Raul Albiol con Malcuit e Maksimovic a sostituirli.

Sulle fasce dovrebbe tornare titolare Zielinski con Callejon dall’altra parte; mediana invece stravolta con Diawara e Rog a dare fiato a Hamsik e Allan.

Davanti panchina per Insigne con Milik e Mertens dal primo minuto.

Indisponibili Meret, Luperto, Chiriches, Verdi e Younes.

La gara di disputerà alle ore 20.30 allo stadio San Paolo e sarà diretta da Pairetto; sarà possibile seguirla su Sky.

Precedenti – L’ultimo incrocio in terra campana in Serie A è del 26 ottobre 2016 con il successo del Napoli per 2-0; in generale, i precedenti al San Paolo sono 7 con 5 vittorie del Napoli, 1 pareggio e 1 trionfo dell’Empoli.

Pronostico: 1

Formazione

Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Diawara, Rog, Zielinski; Mertens, Milik. A disposizione: Ospina, D’Andrea, Mario Rui, Raul Albiol, Ghoulam, Fabian Ruiz, Allan, Insigne, Hamsik, Ounas. Allenatore: Carlo Ancelotti.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere