Connect with us

home

Prima gioia per il Frosinone: rotondo 3-0 alla Spal

Arriva alla decima giornata il primo successo stagionale del Frosinone: gli uomini di Longo passano per 3-0 sul campo di una Spal irriconoscibile; decisive le reti di Chibsah, Ciano e Pinamonti.

Vista la prova della scora settimana contro l’Empoli era nell’aria, ma il successo del Frosinone in casa della Spal non era per nulla scontato; anzi, gli estensi erano nettamente favoriti.

Arriva invece la prima vittoria in stagione per i laziali, con modalità anche piuttosto nette: il 3-0 finale rispecchia in pieno quanto visto sul campo con un Frosinone nettamente più in palla.

La Spal è stata invece lontana parente della squadra che solo 8 giorni fa aveva meritatamente vinto in casa della Roma.

Il risultato si sblocca al minuto 40 in seguito a corner: Ciano la mette in mezzo e trova Chibsah, lasciato sorprendentemente solo dalla difesa spallina; il ghanese batte Gomis di testa per l’1-0.

Al 43° la Spal sfiora il pareggio con un tiro di Fares che, deviato da Paloschi, sbatte sulla traversa.

Nella ripresa, al 54° il Frosinone raddoppia: Campbell scappa via sulla sinistra a Thiago Cionek e la mette indietro per Ciano che va di prima riuscendo a superare Gomis per il 2-0.

Come nella prima frazione, la risposta della Spal si traduce in un legno: stavolta è Antenucci che al 61° trova il palo.

Al minuto 89 Pinamonti mette in ghiaccio la pratica per il Frosinone: la punta riceve da Cassata in area e con una girata di prima intenzione batte Gomis sul secondo palo per il 3-0.

Vittoria netta e importante per il Frosinone dunque che prova a rilanciarsi in classifica e adesso potrà guardare con più fiducia alla trasferta di Parma nel prossimo turno.

Urge invece un reset immediato in casa Spal dopo un k.o. brutto e inatteso: tra 7 giorni si torna infatti di nuovo a Roma per la sfida contro la Lazio nel lunch match dell’undicesima giornata.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere