Connect with us

altri sport

Tennis, Wozniacki choc: “Ho l’artrite reumatoide ma giocherò ancora”

Caroline Wozniacki soffre di una forma di artrite reumatoide che le è stata diagnosticata prima degli US Open.

Lo ha detto dopo la conclusione della stagione conclusa con la sconfitta contro Elina Svitolina (5-7 7-5 6-3) nell’ultimo incontro del round robin alle Wta Finals di Singapore.

Queste le sue parole: “All’inizio è stato uno choc visto che ti senti come l’atleta più forte di tutte, o almeno è ciò che è nella mia testa ed è quello per cui sono famosa, e all’improvviso ti trovi a dover convivere con questo problema. E dunque devi solo essere positiva e affrontarlo, e ci sono comunque modi in cui puoi stare meglio”.

Wozniacki ha spiegato che ha cominciato a sentirsi affaticata dopo Wimbledon e si è svegliata una mattina a Montreal incapace di sollevare le braccia, dovendo poi ritirarsi nel suo match d’esordio a Cincinnati.

Dopo essersi consultata con i medici, le è stata appunto diagnosticata l’artrite reumatoide, una malattia autoimmune che causa gonfiore delle articolazioni e affaticamento.

La giocatrice danese ha poi aggiunto di aver assunto farmaci e ricevuto cure per gestire la malattia, dicendosi convinta che questa non avrebbe avuto un impatto significativo sulla sua carriera.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere