Connect with us

home

Napoli, che beffa a Parigi: il Psg agguanta il 2-2 al 94°!

Dopo la vittoria sul Liverpool, il Napoli trova un’altra grande prestazione europea in casa del Psg ma stavolta non basta: azzurri due volte in vantaggio con Insigne e Mertens ma in ambo i casi rimontati. Il 2-2 di Di Maria arriva addirittura al 94°.

Il Liverpool non era stato un’eccezione: il Napoli gioca una grandissima partita anche in casa del Paris Saint-Germain ma si vede negare i 3 punti a 60 secondi dalla fine a causa del gol di Di Maria.

Un pareggio beffa che manda gli azzurri al secondo posto dietro al Liverpool a -1; Psg terzo a -1 dai partenopei. I presupposti per staccare i parigini nella gara del San Paolo del 6 novembre ci sono però tutti.

Una prestazione del genere, tra le mura amiche, potrà certamente far sognare.

Nella prima frazione soprattutto il Napoli fa tremare i parigini: al 24° Mertens trova una clamorosa traversa.

Al 29° arriva il meritato vantaggio: Callejon pesca in profondità Insigne che supera Areola con un tocco sotto.

Il Psg reagisce e crea ma i ragazzi di Ancelotti vanno al riposo in vantaggio.

Nella ripresa i francesi trovano il pari al 61°: Meunier mette in messo e trova una fortunosa deviazione di Mario Rui che taglia fuori causa Ospina per l’1-1.

Il Napoli non si scompone e continua a giocare; al 77° arriva l’1-2.

Maksimovic pesca tra le linee Fabian Ruiz che si gira e calcia; la palla sbatte su Marquinhos e arriva a Mertens che con l’esterno la mette all’angolino.

Il Paris Saint-Germain si getta all’assalto ma non risulta pericolosissimo fino al minuto 94.

Di Maria punta Mario Rui, rientra sul suo sinistro e calcia a giro; ne esce fuori un gioiello assolutamente imparabile per Ospina.

Beffa finale dunque per il Napoli che va vicinissimo a 3 punti che sarebbero stati pesantissimi nell’economia del girone.

Il 6 novembre return match al San Paolo: a disposizione degli azzurri ci sarà, tra le mura amiche, quello che assomiglia molto a un match point qualificazione.

L’avversario resta comunque fortissimo ma la gara di stasera fa ben sperare…

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere