Connect with us

calcio estero

Russia, Kokorin-Mamaev, ora 2 mesi in carcere e oltre a 7 anni di reclusione rischiano anche la squalifica a vita da calciatori

Giornata di processo per Kokorin e Mamaev.

Il primo si è presentato con sua madre mentre Mamaev era insieme a sua moglie. Vite sconvolte e famiglie distrutte “per una birra in più”, come riferito dal vice-presidente della Duma di Stato Igor Lebedev.

I due calciatori, ubriachi di prima mattina, hanno aggredito due persone e adesso rischiano fino a 7 anni di carcere.

Intanto, in attesa del giudizio definitivo, andranno 2 mesi in prigione. Decisione dei giudici, una misura preventiva influenzata dal fatto che entrambi “hanno le risorse per fuggire”. 

Nonostante le richieste di entrambi – libertà vigilata o su cauzione – i giudici hanno rifiutato e sarà carcere.

E adesso? Nonostante due lettere di pentimento, Kokorin e Mamaev andranno nella sezione 2 del carcere di nel carcere di Butyrka, a Mosca.

Saranno isolati, non potranno parlare tra loro o con gli altri detenuti.

In cella saranno da soli. Loro, un frigo e una tv, ovviamente niente telefoni.

Rischiano fino a 7 anni di reclusione per le due aggressioni, la prima nel caffè ai danni di Denis Pak – funzionario del Ministero del Commercio a cui Kokorin ha lanciato una sedia – e la seconda a Vitaly Solovchuk, autista di una tv.

Ora cosa li aspetta? In base all’articolo 116 del codice penale della Federazione Russa, i due calciatori rischiano fino a due anni di reclusione per l’aggressione al caffè (pena massima, la minima è 360 ore di lavoro obbligatorio).

Mentre riguardo il caso di Solovchuck – “danni alla salute”, art. 112 – rischiano fino a 5 anni di carcere (l’uomo è finito all’ospedale).

Al tempo stesso, l’avvocato di Denis Pak li ha accusati anche di teppismo.

Capitolo campo: la Russian Premier League ha parlato chiaro in una nota ufficiale: “Non c’è posto per i bulli nel calcio, siamo davvero indignati”.

Mentre lo stesso Lebedev ha aggiunto che i due “sono morti come calciatori”.

Mai più in Nazionale, forse mai più in Russia, soprattutto perché la federazione sta valutando una squalifica a vita per entrambi.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere