Connect with us

Calciomercato

Roma, Monchi si iscrive all’asta per Piatek: sarà lui il sostituto di Dzeko?

Anche la Roma si iscriva all’asta che si scatenerà in estate per Piatek.

Il centravanti del Genoa sarà uno degli uomini mercato in estate e su di lui si sono mossi tutti i più importanti club europei.

Scrive questa mattina il Corriere dello Sport che il polacco piace molto ad Atletico Madrid e Napoli, che hanno fatto i primi passi ufficiali ma anche a Juventus, Inter, Bayern Monaco e Chelsea.

La Roma, però, può contare sugli ottimi rapporti con il procuratore che lo ha portato in Italia, Gabriele Giuffrida, l’agente molto vicino al presidente del Genoa, il quale gli dovrebbe fare una statua d’oro: pagato quattro milioni, oggi la base d’asta per acquistarlo è di quaranta milioni.

Ma solo in estate. Perchè il Genoa non si priverà mai dell’attaccante rivelazione a gennaio. I tifosi rossoblù, che non hanno apprezzato il ritorno di Juric, non perdonerebbero mai a Preziosi la cessione anticipata di Piatek.

Nei pensieri di Monchi, Piatek potrebbe preparare il dopo Dzeko, che oramai ha 32 anni e, dopo il fallimento Schick, che in due stagioni alla Roma non è ancora riuscito a dimostrare il suo valore, si profila una cessione del ceco e col ricavato puntare al polacco del Genoa.

Giuffrida ha lavorato molto negli ultimi anni sull’asse Roma-Genoa: su tutti l’operazione Perotti, ma oltre ad avere un canale preferenziale con il Genoa, ha rapporti consolidati anche con la Roma, soprattutto da quando è tornato Massara, ex braccio destro di Sabatini, il dirigente che ha valorizzato l’agente romano sin da giovanissimo.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading