Anticipo del venerdì che apre l’ottava giornata di Serie A: il Torino in cerca della seconda vittoria consecutiva contro un Frosinone ancora a 0 punti.
Il Torino non vuole fermarsi: dopo la vittoria in extremis di domenica contro il Chievo, gli uomini di Mazzarri stasera hanno la possibilità di centrare il secondo successo consecutivo contro un Frosinone arenato a 0 punti e in crisi totale.
Walter Mazzarri non sembra però trovare aspetti facili di questa gara, e lo fa presente in conferenza stampa: “Sarà una battaglia. Vorrei che il nostro pubblico, caldo e meraviglioso come è stato fino a oggi, domani ci sostenga. E’ prevedibile che si possa faticare. Poche partite in questa serie A sono risolte subito, con risultati larghi. Dobbiamo superare questa prova di maturità: sono curioso di scoprire se i miei ragazzi vorranno la vittoria a tutti i costi”.
Il problema infortuni tiene banco in casa Toro, con De Silvestri e Ansaldi ancora out e Iago Falque non ancora al meglio, per questo Mazzarri non si nasconde: “Iago Falque? Sta rientrando e non vogliamo perderlo. Tra oggi e domani faremo le valutazioni su chi giocherà dall’inizio. De Silvestri dovrebbe rientrare dopo la sosta ma andiamoci coi piedi di piombo. Su sette partite l’ho dovuto sostituire quattro volte. Per Ansaldi, invece, ci vorrà ancora un po’.”
In attacco Belotti dovrebbe essere affiancato dal match winner di domenica scorsa, Simone Zaza, per il resto formazione confermata con le fasce di centrocampo occupate da Berenguer e Ola Aina.
Nel Frosinone doppia novità in difesa con i rientri di Brighenti e Krajnc al posto di Goldaniga e Capuano; in avanti tandem d’attacco formato da Ciofani e Joel Campbell, out a centrocampo Maiello.
La gara, in programma alle 20.30, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A.
Probabili Formazioni
Torino (3-5-2)
Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; Ola Aina, Soriano, Rincon, Meitè, Berenguer; Zaza, Belotti.
Frosinone (3-4-1-2)
Sportiello; Brighenti, Salamon, Krajnc; Zampano, Chibsah, Hallfredsson, Molinaro; Cassata; Ciofani, Campbell.
Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

