Connect with us

home

Cartellino rosso, questo sconosciuto! Ma perché ora i calciatori non vengono più espulsi come prima dagli arbitri?

Aumentano I rigori ma diminuiscono drasticamente le espulsioni dei calciatori.

In Serie A, rispetto a tre anni fa, la percentuale delle espulsioni è diminuita del 75% secondo quanto riporta la statistica di numericalcio.it.

I dati dimostrano come i soli 5 cartellini rossi estratti nei primi 6 turni di questo campionato (Nagy e Pulgar del Bologna, Costa della Juventus, Santos del Sassuolo e Zajc dell’Empoli) rappresentino una delle quote più basse in assoluto dei campionati di Serie A (in pratica uno in media ogni 11,8 gare!).

Rispetto alle stagioni più recenti si può notare possiamo come, nel giro di pochi anni, il numero delle espulsioni sia sensibilmente sceso anche rispetto ai primi 6 turni dei campionati precedenti: siamo passati, infatti dai 23 “rossi” dopo le prime 6 giornate del 2015-16, ai 20 dell’anno successivo, ai 12 dello scorso torneo, fino ad arrivare ai 5 attuali.

Come mai questo trend così negativo?

La risposta precisa, ovviamente, non c’è ma molto è dipeso dalla introduzione della Var che potendo riguardare ogni singola azione di gioco induce i calciatori a stare più attenti nel commettere falli sapendo di non poterla fare più franca non potendo sfuggire all’occhio delle telecamere.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere