Connect with us

home

La Coppa Italia e la Supercoppa saranno visibili in Usa tramite ESPN

Nell’Assemblea di Lega si è parlato dell’assegnazione dei diritti di Coppa Italia e Supercoppa Italiana all’estero.

Queste le parole del presidente della Lega Gaetano Micciché: “E’ stata una giornata impegnativa, con un Consiglio lungo ed in seguito l’Assemblea in cui abbiamo esaminato e valutato alcune decisioni del consiglio.

Sono state fatte operazioni economicamente interessanti come la vendita dei diritti di Coppa Italia e Supercoppa Italiana in paesi importanti come gli Stati Uniti attraverso ESPN, network che arriva ad oltre 80 milioni di famiglie americane.

E’ uno scenario importantissimo per il calcio italiano. Considero l’interesse che il mondo potrà avere per il calcio italiano rilevante per le nostre squadre ma anche per le città che queste rappresentano.

Non faremo vedere solo il Napoli, la Juve, la Fiorentina o l’Atalanta.

Ma si ricorderà anche che si tratta di Roma, di Firenze, di Bologna… città che hanno valori extrasportivi importantissimi che potrebbero generare interessi in azionisti e sponsor nuovi.

Oramai il mondo si basa sulla forza e sulla rilevanza internazionale ed il calcio italiano non deve essere da meno”.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere